La cialtronata Milan

Di Pietro Giannini  09/12/2017


L'ex padrone del Milan prima di prendere per il sedere i cinesi, mollandogli la patata bollente Milan, aveva rassicurato i tifosi con una delle sue immarcescibili bugie, giurando di aver messo la squadra in "mani sicure". Ce ne siamo accorti dopo pochissimi giorni, allorquando al Milan approdarono tal Mirabelli, di fede juventina, e tal Fassone, di fede juventino-interista. 

“Repubblica” stamane diffonde un articolo dove appaiono più chiari i contorni di una sorta di incredibile cialtronata, condotta da Berlusconi, a cui del Milan non importava una mazza. 
Per lui era solo un’importante "arma elettorale".  

I due nuovi arrivati si diedero subito un gran daffare per mettere in mostra soldi che non avevano. Così comprarono brocchi decotti per 220 e passa milioni di euro, ancora da pagare. 

Conseguenza? Squadra da metà classifica e gioco di pessima qualità. 

"Repubblica” infatti stamane dice: <Affiorano i grovigli col passato. Legami inestricabili conducono perfino alla Juventus del pre-Calciopoli. Il mercato è stato pilotato da Alessandro Moggi, figlio di Luciano e mentore di Mirabelli. Fassone, dirigente bianconero all’epoca della Triade, con la rimozione dell’era Galliani (ultimo atto il divorzio dallo storico legale Cantamessa) ha riempito il club di ex juventini (ed ex interisti). Infine Giraudo, già deus ex machina della Juve, è consulente immobiliare a Londra per BGB Weston, advisor nel rifinanziamento del debito del Milan. 

Se scadrà a fine anno l’esclusiva del fondo americano Highbridgde, nel 2018 tutto sarà possibile>. 

A mio avviso in questa cialtronata s’infila anche la vicenda De Sciglio che tanto piaceva a Max Allegri. Tolto al Milan e portato a chi? Ma alla Juve, naturalmente.

Calcio, politica ed imbroglioni: una infernale mistura da sballo ed una squadra, ricca di gloria sportiva e di successi internazionali, con un ‘palmares’ da fare invidia al mondo intero, buttata alle ortiche.

L’unico a guadagnarci è stato Berlusconi che ha intascato un mare di milioni per sistemare i debiti di casa Fininvest...


Riproduzione vietata



Commenti

Post popolari in questo blog

Il nostro futuro: utopico o distopico?