Il proscioglimento di Rackete condanna la politica di Salvini


L'archiviazione dell’accusa di ‘favoreggiamento dell’immigrazione clandestina’ per la 33enne tedesca della nave Sea Watch dimostra che erano illegali i decreti con cui nel 2019 il governo Conte 1 chiuse i porti italiani. Salvini e i grillini si mettano il cuore in pace: Carola Rackete è innocente. Lei e tutte le ong che hanno fatto sbarcare migranti in Italia.

L’archiviazione dell’accusa di ‘favoreggiamento dell’immigrazione clandestina’ per la 33enne comandante tedesca della nave Sea Watch dimostra che erano invece illegali i decreti con cui nel 2019 il governo Conte 1 chiuse i porti italiani alle navi dei soccorritori.


L’archiviazione di Agrigento rappresenta la vittoria definitiva per la Rackete, che era già stata prosciolta otto mesi fa dall’altra accusa: quella di resistenza a pubblico ufficiale e violenza a nave da guerra, per il presunto speronamento di una motovedetta nel porto di Lampedusa il 29 giugno 1919. (Da l’UFFPOST del 23/12/2021).

Non diremo l'avevamo immaginato e/o predetto perché non compete a noi farlo. Conviene però che i 5S dicano una volta per tutte da che parte stanno perché a cavallo dell'onda non si può stare.  Cresce sempre più il numero di parlamentari che dimenticano, dopo due soli giorni quello che hanno detto due giorni prima. Senza queste improvvise amnesie non ci sarebbe alcun divertimento ma per fortuna le notizie hanno un padre e una madre anche se quest'ultima di indubbia immoralità. In effetti la legge di Salvini sull'immigrazione, approvata dal parlamento giallo-verde (colori molto attinenti ad una repubblica delle banane) con Conte PdC, fu immediatamente stigmatizzata dalla Cassazione perché presentava parecchi spunti di incostituzionalità, come molti peraltro ricorderanno, ma fanno finta di non ricordare. Questa è l'ultima bacchettata sulle gengive del padano che però non si è tolto il vizio di parlare a vanvera senza sapere quasi mai ciò che dice.  In verità anche Conte e Di Maio sembrano soffrire dello stesso problema neuronico che affligge Salvini.  Ma questo parlamento dovrà essere rinnovato entro la tarda primavera del 2023 o peggio l’otto ed il nove di maggio del 2022 ove Draghi accettasse di salire al Colle. Il problema è che tutti tremano perché se non si finisse regolarmente la legislatura (2023) non beccherebbero la pensione. Quindi è auspicabile che si finisca dopo e che si voti a scadenza naturale. In tutto questo ci siamo dimenticati di Rackete. No! perchè ci ha insegnato che chi lotta per una giusta causa sovente la spunta. L'ingiustizia, la cattiveria, l'astio e l'odio soprattutto quello razziale sono i veri nemici dell'uomo, o presunto tale. La storia Americana non ha insegnato nulla. Gli stati del sud persero la guerra contro i nordisti per la loro intransigenza razziale. Ma la storia come si sa insegna solo a chi ha voglia d'imparare (Cit. Personale) e non di restare ignorante a tutti i costi.  


Commenti

Post popolari in questo blog

Il nostro futuro: utopico o distopico?